Arredare hotel

Arredare hotel

Arredare hotel con cura: il miglior biglietto da visita.


Nell’arredare hotel, un albergatore può contare su un elemento molto importante, un’informazione cruciale che non molti professionisti possono avere sui propri clienti e su come si rapportano con il marchio. Questo prezioso insight è presto svelato: almeno una volta nella vita ognuno di noi è stato ospite di un hotel o di una struttura ricettiva. Ecco perché è facile comprendere che molte delle sensazioni legate a un soggiorno si basano sulla prima impressione, sulla quale giocano un ruolo fondamentale un design curato e la qualità dei complementi d’arredo.

 

In effetti, l’arredamento di una stanza d’hotel costituisce il principale biglietto da visita con il quale ci si propone ai propri ospiti poiché esso racconta in maniera più accurata di qualsiasi supporto di comunicazione quanto la direzione dell’hotel ha a cuore la soddisfazione delle esigenze dei clienti che accoglie ogni giorno. Curare questi aspetti, che prescindono dalla preferenza personale per un singolo stile d’arredamento, garantirà di conquistare i clienti, mettendoli immediatamente a proprio agio grazie alla cura della stanza che dovrà offrire loro relax, sicurezza e comfort.

Tutti questi elementi devono apparire chiari immediatamente nel momento in cui un ospite varca la soglia e possono essere comunicati in un solo modo, ossia attraverso un arredamento di qualità, curato nei dettagli, realizzato con materiali di pregio e dotato di accorgimenti tecnologici.


Arredare hotel in modo unico per un’esperienza di valore.


La cura dei dettagli si ritrova in molti aspetti che costituiscono l’approccio di Sangiorgi. Ad esempio, nell’attenzione alle combinazioni cromatiche e alle singole suggestioni che diverse tonalità possono provocare, ma anche nella valorizzazione di ogni elemento funzionale, che non risulta mai sacrificato a favore di un vezzo estetico.


In tal senso, gli architetti e interior designer che compongono il team Sangiorgi sono alla continua ricerca del perfetto compromesso tra concetti del design classico ed elementi ad alto tasso d’innovazione, che rispecchino le evoluzioni dei gusti e delle necessità dettate dallo stile di vita moderno. Per ottenere questo ambizioso, ma raggiungibile, risultato è indispensabile unire estetica e funzionalità in maniera sinergica, al punto tale che l’una non prevale mai sull’altra e viceversa.

 

Progettare l’arredamento per un hotel significa mettere al centro le esigenze del cliente, proprio come farebbe lo stesso hotel manager, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze per realizzare oggetti e complementi che rendano gradevole il soggiorno. Gli arredi firmati Sangiorgi riflettono a pieno tale consapevolezza: ne deriva che la collezione Contract, dedicata all’arredamento di hotel e strutture ricettive, è pensata per aumentare la funzionalità di ogni arredo.

 

Dagli armadi alle luci, dai letti fino ai comodini: qualsiasi dettaglio è progettato per stupire positivamente l’ospite. Allo stesso tempo, personalizzare l’arredo di un hotel dal punto di vista estetico sarà estremamente semplice, grazie alla grande varietà di combinazioni e stili possibili, che comprendono serie dalle ispirazioni classiche, urban, mediterranee, industrial e molto altro.


Perché scegliere Sangiorgi per arredare hotel?


Arredare gli spazi privati e le aree comuni di un hotel comporta la ricerca del perfetto equilibrio tra elementi estetici e concetti funzionali, da unire in un sapiente mix che si raggiunge solo grazie allo studio, all’esperienza nonché alla continua ricerca e interpretazione dei trend stilistici. Nel decidere come arredare hotel, un albergatore si trova di fronte a molte decisioni da prendere: si tratta di un compito che può essere reso più semplice se ci si affida a professionisti che godono di credibilità nel settore.

 

Sin dal 1937 il mobilificio Sangiorgi si distingue nella realizzazione di soluzioni di arredo studiate su misura per rispondere alle necessità delle strutture ricettive. Grazie a una lunga esperienza maturata nel settore e a un approccio che mette al centro le esigenze dell’albergatore e della sua clientela, sono moltissimi gli hotel e i residence che si sono affidati alle competenze del team di Sangiorgi per la realizzazione di un progetto ad hoc.

 

Qualora tu stia pensando di rinnovare gli interni della tua struttura ricettiva, oppure per la progettazione degli spazi di un nuovo hotel, le collezioni Sangiorgi offrono spunti per aiutarti a definire lo stile che hai in mente. Inoltre, grazie a professionalità esperte e attente a rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, Sangiorgi ti mette a disposizione la possibilità di personalizzare completamente il risultato finale, per realizzare in maniera accurata la tua visione e comunicare in modo unico la personalità che vuoi conferire all’hotel. In tal senso, ogni scelta stilistica compiuta può diventare immediatamente riconoscibile e associabile al tuo marchio.


Contattaci se sei interessato: studieremo assieme soluzioni su misura per te con l’obiettivo di rendere unico il tuo hotel.