Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Gentile Utente,

la presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, tenendo conto della Raccomandazione n. 2/2001 adottata il 17 Maggio 2001, agli utenti che accedono al sito web http://www.sangiorgi.it/ ed è relativa a tutti i dati personali che il Titolare raccoglie e detiene sui propri utenti.

L’informativa è resa per il sito internet e non anche per altri siti web e/o applicazioni eventualmente consultati dall’utente tramite link a pagine esterne di terzi.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il titolare del trattamento è la società Mobilificio Sangiorgi s.r.l., P.IVA 02029980394, con sede in Via Ferrara 19 – 48022 Giovecca di Lugo (RA) – ITALY, Tel.+39 0545 74131, Fax +39 0545 77631, Email: info@sangiorgi.it

Per ricevere ulteriori informazioni puoi contattare il Titolare in qualsiasi momento ai recapiti indicati.

 

DATI RACCOLTI

I dati personali possono essere forniti direttamente dall’interessato o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’accesso e la navigazione al sito web. L’utente assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza e alla veridicità dei dati forniti e garantisce di avere, nel caso, il diritto di comunicare dati personali di terzi, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità.

L’utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte del Titolare o dei terzi titolari dei servizi utilizzati, è volto all’assolvimento delle finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

 

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

  1. Gestione delle richieste di informazioni, assistenza o contatto

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare o compilando il form presente alla sezione “Contatti” o alla pagina “Chi Siamo” comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente (nome, cognome, indirizzo email e testo del messaggio) necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

La finalità del trattamento per tali categorie di dati è la gestione delle richieste di preventivo, di supporto e di qualsiasi altra richiesta di informazioni pervenuta al Titolare, anche attraverso i recapiti resi disponibili attraverso il sito web.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra indicata è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere con la gestione della richiesta di informazioni o supporto e, dunque, darvi riscontro.

 

  1. Informazioni statistiche e controllo sul funzionamento dei servizi

Attraverso la navigazione sul sito web il Titolare raccoglie automaticamente alcuni dati, c.d dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o dal titolare del trattamento, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Le finalità del trattamento per tali categorie di dati, assolta anche attraverso i cookie tecnici, sono la raccolta di informazioni statistiche aggregate sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e il controllo del corretto funzionamento del sito web e dei servizi disponibili. Ulteriori e più specifiche informazioni sono rinvenibili nella Cookie Policy.

Taluni dati raccolti automaticamente, mediante navigazione, sono necessari per la fruizione dei servizi web: il loro conferimento è automatico, ed è obbligatorio per poter aver accesso al sito e ai servizi resi disponibili.

 

DESTINATARI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di autorizzati.

In particolare, i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie: autorità competenti per adempimenti di obblighi di; società di riparazione e/o manutenzione delle apparecchiature informatiche; società che gestiscono il sito web e, in generale per consentire ai fornitori di svolgere attività tecniche e di altro tipo per nostro conto. I nostri fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti. È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative correlate alle finalità del trattamento come illustrate.

In particolare, i dati personali raccolti sono conservati per un periodo di tempo individuato tenendo conto delle finalità per le quali sono raccolti. I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali sono conservati fino alla completa esecuzione del contratto, salvo oneri di legge che prevedano l’archiviazione per periodi di tempo più lunghi. In particolare, per la finalità di gestione delle richieste di informazioni, assistenza e contatto, i dati relativi alle richieste di informazioni pervenute saranno conservati per 1 anno a decorrere dall’assolvimento della richiesta, anche al fine di gestire compiutamente e agevolmente eventuali richieste ulteriori. Al termine di tale periodo i dati che premettono l’identificazione, anche indiretta, di una persona fisica verranno resi anonimi e mantenuti, in forma di dati aggregati, per fini statistici.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 – 22 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.

Diritto di Accesso: l’interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.

Diritto di rettifica: l’interessato ha diritto di ottenere la modifica e/o la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione degli stessi.

Diritto alla cancellazione: l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dalla normativa di riferimento.

Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha diritto di ottenere la limitazione del trattamento.

Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimento;

Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

­L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, il Garante della Privacy.

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti degli interessati.

Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento, anche utilizzando apposito modulo presente al link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

 

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati a mezzo mail e mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.

Ogni interessato è in ogni caso invitato a prendere visione con regolarità della Privacy Policy per verificare l’Informativa aggiornata.